NOTIZIE

A San Marino, il 24 marzo alle 20.45 presso il San Marino Stadium, torna il grande calcio. Per la World Cup Qualification UEFA 2026 si affronteranno le nazionali del San Marino e della Romania. Come noto, in collaborazione con la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio abbiamo realizzato il filmato multimediale spettacolare e coinvolgente dal titolo “Sfidare l'impossibile. L’incredibile storia del calcio sammarinese”. Un racconto emozionante, con curiosità e aneddoti narrati dai protagonisti.
Lo sapevi che un calciatore sammarinese ha detenuto per 23 anni
il record del goal più veloce tra Nazionali?
Questa ed altre curiosità potrai scoprirle nell’incredibile storia del calcio sammarinese.
In occasione della partita, per tutti i tifosi, abbiamo riservato uno sconto speciale. Presentando il biglietto della partita alla cassa del Museo, ci sarà uno sconto speciale, soli 4,00 euro anziché i 6,00 previsti.
Ma c’è di più:
scopri anche il Paese che ospita l'incontro.
Calcio + turismo: la trasferta perfetta!
Grazie alla collaborazione con la FSGC, proponiamo a tutti i tifosi la possibilità di conoscere le origini di San Marino con: video multimediali, mappe 3D ed ologrammi ad altissima definizione. Rivivrete i momenti più importanti che hanno caratterizzato la nascita della Repubblica più antica del mondo e la difesa della sua libertà nel corso dei secoli. Presentando il biglietto della partita alla cassa del Museo, vedere la storia di San Marino + la storia del calcio sammarinese costerà solo 10,00 euro anziché i 14,00 previsti.
Il TITANUS MUSEUM non è un museo … è un'esperienza emozionante!
Titanus Museum Contrada Santa Croce,20 - Centro Storico- San Marino
www.titanusmuseum.com
-------------
“Paesi che vai”
arriva a San Marino e si "occupa"
anche del Titanus Museum
Con grande orgoglio vi informiamo che "Paesi che vai", il famoso programma di RAI 2 - in onda domenica 9 febbraio alle ore 14.00 - anche attraverso le nostre immagini si occuperà della Repubblica di San Marino. Ci piace sottolineare che i curatori del programma hanno visionato la nostra opera multimediale e l'hanno ritenuta "di grande interesse". Ne siamo molto onorati. La storica trasmissione, condotta dal Dott. Livio Leonardi, che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio e del suo patrimonio artistico, parlerà quindi anche del nostro Museo. Con il consueto stile fiabesco, Leonardi si occuperà dell’antica terra della libertà, della sua storia, delle origini, del rapporto con Napoleone Bonaparte, dell’ospitalità offerta a Giuseppe Garibaldi e molto altro. E’ il programma giusto per chi vuol “scoprire” San Marino. Ricordiamo che “Paesi che vai“ è stato insignito di importanti riconoscimenti, tra cui la medaglia d’oro della Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo e del Premio Internazionale Visioni per la TV della Fondazione Civica di Bagnoregio (Viterbo). Le puntate del programma, trasmesse anche all’estero, sono disponibili anche in rete sulla piattaforma digitale di “Rai Play”.
A “Paese che vai” diciamo grazie e, a voi, buona visione.
TITANUS MUSEUM
non è un Museo… è una esperienza emozionante!
Contrada Santa croce,20 – Centro storico – San Marino
www.titanusmuseum.com